Cucina

20130712_224600La cucina del Ristorante Romantica è un viaggio in continua evoluzione, nella memoria del gusto, che parte dalla cultura culinaria tradizionale rispettata e sapientemente reinterpretata, affiancata da tecniche di cucina internazionale.

Il requisito base della nostra cucina è una severa selezione della migliore qualità dei prodotti e l’attenzione sui sapori originali integralmente rispettati.

Una cucina gustosa, fantasiosa, fatta di sapori, odori, e spontaneità di stagioni.

I veri pilastri della cucina sono Teresa Maria Di Candia, Di Candia Francesca e Cimino Maria uno staff completamente in “rosa” che dirige ormai da anni con passione, abilità, stile e successo il Ristorante Romantica.

 

La nostra cucina si basa su quattro principi: tipicità, varietà, qualità assoluta delle materie prime e modernità.

La nostra identità parte dal rispetto del lavoro dei campi, dei prodotti della terra, il rispetto della tradizione che deve essere studiata ed approfondita.

Tradizione che naturalmente non significa restare ancorati al passato, ma trampolino per saltare più in alto verso il nuovo.

Aperti al “nuovo” alle nuove tecniche e tecnologie.

Affiancare alla nostra attività lavorativa per non dimenticare le nostre radici rurali l’insieme di valori come usi e costumi, tradizioni gastronomiche, i prodotti del territorio ed i sui artigiani senza i quali non avremmo qualità e prodotti del territorio interessanti.